Il bruxismo è un termine medico che descrive l’atto di rettifica denti e stringendo la mascella.
A volte, le persone digrignano i denti senza provocare alcun sintomo o problema. Tuttavia, denti regolari e persistenti rettifica può causare dolore e disagio nella mascella e può logorare i denti.
Digrignare i denti possono causare anche mal di testa emal d’orecchi .
Per saperne di più sui sintomi di bruxismo .
La maggior parte dei casi di digrignare i denti (quasi l’80%) si verificano inconsciamente durante il sonno. Di solito è associata a fattori, come lo stress o ansia (vedi sotto).
Bruxismo colpisce anche le persone quando sono svegli, anche se questo è più probabile che sia stringendo i denti e la mascella, invece di rettifica. La maggior parte delle persone lo fanno inconsciamente, mentre si stanno concentrando.
Quali sono le cause bruxismo?
Bruxismo verifica quasi sempre in associazione con altri fattori. Circa il 70% dei casi di bruxismo che si verificano durante il sonno si pensa essere correlata a stress e ansia.
C’è anche una forte associazione tra bruxismo e apnea ostruttiva del sonno (OSA). OSA è un disturbo del sonno in cui la respirazione viene interrotto durante il sonno.
Digrignamento dei denti può essere causato anche prendendo alcuni antidepressivi. Il tuo stile di vita può anche avere un effetto. Ad esempio, bere regolarmente alcolici, fumare e usare droghe ricreative , come l’ecstasy e la cocaina, aumentare il rischio di bruxismo.
I medici a volte si riferiscono a digrignare i denti che è causata da una condizione di base come “bruxismo primarie” e digrignare i denti associato ad un farmaco, condizione o il vostro stile di vita “bruxismo secondario”.
Tratto da:
http://www.nhs.uk/conditions/teeth-grinding/Pages/Introduction.aspx